La rivista

La rivista VeneziEuropa è stata fondata nel 2014 dallo Studio MB di Alvaro Cardin, sindaco emerito della città di Pordenone e appassionato conoscitore della storia e del territorio del Friuli Occidentale.

Ogni pubblicazione si articola in un numero monografico dedicato, di volta in volta, ad uno o più comuni e aree della provincia di Pordenone. L’obiettivo è stato, fin dagli inizi, proporre un valido strumento di conoscenza e promozione degli aspetti più significativi che caratterizzano il territorio. Dal patrimonio archeologico, storico e paesaggistico, alla ricchezza delle iniziative culturali. Dalle testimonianze artistiche e letterarie, ai moderni fenomeni rappresentati dalle realtà economiche e produttive.

Una cura particolare, per consuetudine più decennale, è dedicata alla qualità della documentazione iconografica e alla ricercata veste editoriale che fanno di VeneziEuropa un prodotto editoriale di grande pregio.

Attraverso la promozione della bellezza e della conoscenza, una rivista che si fa custode della memoria storica di un meraviglioso territorio e vuol essere cassa di risonanza delle sue tante iniziative e peculiarità.

Diventa sponsor

Fai conoscere la tua attività su VeneziEuropa