È uscito lo speciale su Sacile e la Livenza!

Porta del Friuli, Giardino della Serenissima, città del Livenza… Sono più d’una le immagini che vengono associate a Sacile; ma pure esse hanno tutte un filo evidente che le unisce: l’idea di accoglienza e di bellezza.

Ed è proprio seguendo queste due tracce, che si sviluppa il numero unico Sacile e la Livenza. Già alcuni anni fa avevamo dedicato uno speciale a questo territorio, ma si spaziava in realtà su un’area più ampia, quella dell’Alto Livenza. Fin da allora ci eravamo ripromessi di ritornare, focalizzando però questa volta l’interesse sulla città, questa meravigliosa città che è non solo uno scrigno di ricchezze storiche e artistiche, ma anche di umanità, di cultura e di sensibilità ambientale.
In una parola, è un luogo dove è piacevole vivere e dove è piacevole andare, da scoprire passo passo, che sia passeggiando per le strade o scivolando sulle onde.

Questa rivista (per la cui pubblicazione vogliamo ringraziare la sensibilità dell’amministrazione comunale e il supporto di organismi pubblici e privati) non è una guida turistica, quanto piuttosto un biglietto da visita, ricco di immagini evocative. Gli articoli dei nostri collaboratori vogliono raccontare, vogliono incuriosire, lanciare spunti per cercare di conoscere e di capire la bellezza di Sacile…

E se ci siamo riusciti, ne saremo soddisfatti.

Alvaro Cardin
Direttore Responsabile VeneziEuropa

Studio MB di Alvaro Cardin
info[at]studiomb-cardin.it
P. IVA 01463080935

Copyright © 2023 VeneziEuropa. Tutti i diritti riservati.
Credits: Unostudiox.it

Privacy Policy  Cookie Policy

 Termini e Condizioni